Gli sviluppatori di DayZ puntano al 4K su Xbox One X e PS4 Pro

E a una modalità a 1080p e 60fps.

Sapevamo già che DayZ, il tanto atteso gioco di sopravvivenza multiplayer zombie, girerà in 4K e 30 fps su Xbox One X; tuttavia, sembra che questo obiettivo sarà raggiunto anche su PS4 Pro. Parlando con GamingBolt, Eugen Harton, Lead Producer di DayZ presso Bohemia Interactive ha notato che il gioco supporterà il 4K su entrambi i sistemi e che Bohemia sta anche valutando un'opzione per supportare 1080p e 60fps.

"Attualmente stiamo principalmente parlando di supportare il 4K e abilitare il gameplay 1080p/60FPS. Tuttavia, confermeremo tutti i miglioramenti una volta giunto il momento", ha affermato Harton.

DayZ

Harton ha anche notato che Xbox One X dovrebbe essere abbastanza potente da rendere i giochi di fascia alta AAA in 4K nativi, quando viene posta questa domanda.

"Sì, [Xbox One X è abbastanza potente da rendere i giochi AAA di fascia alta al 4K nativo] - DayZ non è una produzione AAA, ma funziona bene in 4K su Xbox One X offrendo un'esperienza visiva simile a un gioco AAA", ha osservato.

Probabilmente i giocatori PS4 Pro e Xbox One X avranno una grafica e delle prestazioni di fascia alta una volta uscito DayZ. Al momento, però, non è stata annunciata alcuna data di rilascio per la versione finale del gioco su console (che dovrebbe uscire allo stesso momento su PS4 e Xbox One), quindi bisognerà aspettare un altro po' di tempo prima di mettere le mani sul titolo di Bohemia.

Che ne pensate di DayZ?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza