Rinviata al 2019 l'uscita di Metro Exodus

L'atteso gioco era previsto per l'autunno di quest'anno. 

Metro Exodus, l'atteso terzo gioco della serie survival horror stealth shooter, e il primo a presentare un mondo aperto più espansivo, è stato rimandato. Il gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC era originariamente previsto per il lancio quest'anno, ma arriverà ora nel primo trimestre del 2019, secondo un comunicato stampa di THQ Nordic, riportato da Gamespot.

Come i precedenti giochi Metro, vestiremo i panni Artyom, che sta fuggendo dalle rovine della metropolitana di Mosca con una banda di sopravvissuti. L'editore Deep Silver afferma che il gioco sarà una "esperienza di sopravvivenza sandbox", con i giocatori che esploreranno livelli grandi e non lineari in una storia che copre un intero anno. Per la prima volta nella serie Metro, Exodus sarà caratterizzato da un mondo aperto e, a quanto pare, da un ottimo comparto tecnico.

metro_exodus_main.0

Deep Silver e 4A Games, nonostante il rinvio, vogliono condividere con i giocatori alcuni importanti aggiornamenti sulla data di rilascio di Metro Exodus.

"Lo sviluppo di Metro Exodus sta procedendo bene, siamo tutti molto entusiasti di quello che stiamo vedendo. Monitoriamo costantemente il progresso dello sviluppo per offrire un prodotto che i giocatori e i fan della serie Metro vogliono e desiderano; ed osserviamo anche gli annunci dei titoli dei nostri concorrenti. Noi vorremmo che tutti possano provare il Metro più ambizioso mai creato fino ad oggi, nella sua forma migliore, e per questo abbiamo preso la decisione di spostare l'uscita all'inizio del 2019. Sappiamo che sarà una notizia che deluderà i fan che avevano sperato di poterci giocare quest'anno ma apprezzerete la qualità del risultato finale che otterremo grazie a questo tempo aggiuntivo per lo sviluppo e a questa nuova data di uscita. Inoltre cogliamo l'occasione per confermarvi che all'E3 di giugno mostreremo una parte di un'ambientazione del gameplay mai vista prima".

"Grazie per la pazienza e la comprensione, non vediamo l'ora di condividere altro con voi a giugno".

Che ne pensate di questo rinvio? Un maggior tempo a disposizione degli sviluppatori potrà migliorare ancora Metro Exodus?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza