Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il presidente di Take-Two riconosce il successo di Fortnite, ma la compagnia si focalizzerà sull'innovazione

Il publisher di GTA e Red Dead Redemption non realizzerà un battle royale come quello di Epic seguendo il trend del momento.

Take-Two, la casa madre di GTA e Red Dead Redemption, dopo aver chiarito la sua politica riguardo i DLC, ha risposto ancora una volta al fenomeno di Fortnite. Durante un evento, il presidente di Take-Two, Karl Slatoff, ha iniziato dicendo che qualsiasi gioco di enorme successo come quello di Fortnite è positivo per tutti perché introduce nuovi giocatori sul mercato.

Ma Take-Two pubblicherà un suo battle royale? Come riporta Gamespot, Slatoff risponde a questa domanda, dichiarando innanzitutto che copiare direttamente un trend di successo potrebbe creare una lotta tra i titoli sul mercato e che quello che conta è l'innovazione.

Slatoff ha sottolineato che mentre Fortnite e PUBG esistono nello stesso genere, sono in realtà "giochi molto diversi". Come sanno tutti quelli che li hanno giocati, Fortnite è un'esperienza di battaglia più stilizzata e più casual rispetto a PUBG. Il modo in cui Fortnite si differenzia - e il fatto che sia gratuito - ha senza dubbio contribuito al suo successo.

"Non puoi uscire e fare la stessa cosa e sperare di avere successo", ha detto Slatoff.

Il presidente della compagnia ha osservato che dopo che League of Legends è esploso sulla scena, sono comparsi molti altri MOBA direttamente copiati e, questi, hanno faticato. "Devi fare qualcosa di diverso", ha spiegato Slatoff.

Non aspettiamoci quindi che Take-Two faccia il suo battle royale "a la Fortnite". All'inizio di questo mese, il CEO Strauss Zelnick ha detto che preferirebbe vedere le etichette di Take-Two - tra cui Rockstar e 2K - innovare e creare nuove esperienze piuttosto che seguire le orme di altri giochi.

"Penso che se si cambia il proprio business per seguire i grandi successi di altri, si sarebbe costantemente in gioco", ha detto. "E dire che non saresti al secondo posto è un eufemismo. Potresti rimanere all'ultimo posto, quindi il nostro lavoro è innovare, e il più delle volte ciò ha guidato il nostro successo."

Che ne pensate della visione di Take Two?