Sin dal suo annuncio e dal suo primissimo trailer, Transference ha incuriosito per le atmosfere cupe e disturbate ma anche per il coinvolgimento diretto di SpectreVision, compagnia che si occupa della produzione in particolare in ambito cinematografico che è stata fondata dal celebre attore Elijah Wood.

Wood stesso è salito in prima persona sul palco degli eventi organizzati da Ubisoft in più di un'occasione sottolineando come questo thriller fosse un evidente tentativo di unire la narrazione cinematografica all'interattività propria del medium videoludico. I trailer e i vari video hanno lasciato intravedere un'atmosfera davvero molto riuscita e fortunatamente l'attesa per scoprire cosa possiamo effettivamente aspettarci da questo progetto sta per finire.

Come riportato da Gematsu, Transference sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 18 settembre, il tutto anche con il supporto alla realtà virtuale. Le notizie però non finiscono qui dato che Ubisoft ha anche lanciato una demo gratuita disponibile su PS4 e intitolata Transference: The Walter Test Case.

La demo ambientata diversi anni prima degli eventi di Transference pone le basi per ciò che succederà nel gioco completo e ci porta alla scoperta della mente di un soggetto che soffre di disturbo da stress post-traumatico che dovremo cercare di guarire risolvendo puzzle e rimettendo insieme i pezzi di ricordi ormai corrotti.

Transference promette di trasportarci all'interno dei meandri più oscuri della mente umana con atmosfere da thriller psicologico coinvolgenti e ispirate. Cosa pensate di questo nuovo progetto di Ubisoft?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Soulcalibur 6: annunciata una beta per il prossimo weekend

Se ve lo stavate chiedendo parteciperà anche Geralt.

RaccomandatoBenQ EL2870U - recensione

Il monitor 4K HDR con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi sul mercato.

Devil May Cry 5: confermato il multiplayer online fino a 3 giocatori

Ma il single-player rimane il focus principale.

L'industria videoludica è vicina alle persone colpite dalla bancarotta di Telltale e Capcom

Capcom Vancouver e Telltale Games chiudono i loro studi e moltissimi professionisti si ritrovano senza lavoro.

Pubblicità