Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Transference: l'inquietante thriller di Ubisoft ha una data di uscita e una demo gratuita

Titolo che nasce da una collaborazione con la SpectreVision di Elijah Wood.

Sin dal suo annuncio e dal suo primissimo trailer, Transference ha incuriosito per le atmosfere cupe e disturbate ma anche per il coinvolgimento diretto di SpectreVision, compagnia che si occupa della produzione in particolare in ambito cinematografico che è stata fondata dal celebre attore Elijah Wood.

Wood stesso è salito in prima persona sul palco degli eventi organizzati da Ubisoft in più di un'occasione sottolineando come questo thriller fosse un evidente tentativo di unire la narrazione cinematografica all'interattività propria del medium videoludico. I trailer e i vari video hanno lasciato intravedere un'atmosfera davvero molto riuscita e fortunatamente l'attesa per scoprire cosa possiamo effettivamente aspettarci da questo progetto sta per finire.

Come riportato da Gematsu, Transference sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 18 settembre, il tutto anche con il supporto alla realtà virtuale. Le notizie però non finiscono qui dato che Ubisoft ha anche lanciato una demo gratuita disponibile su PS4 e intitolata Transference: The Walter Test Case.

Guarda su YouTube

La demo ambientata diversi anni prima degli eventi di Transference pone le basi per ciò che succederà nel gioco completo e ci porta alla scoperta della mente di un soggetto che soffre di disturbo da stress post-traumatico che dovremo cercare di guarire risolvendo puzzle e rimettendo insieme i pezzi di ricordi ormai corrotti.

Transference promette di trasportarci all'interno dei meandri più oscuri della mente umana con atmosfere da thriller psicologico coinvolgenti e ispirate. Cosa pensate di questo nuovo progetto di Ubisoft?