Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Dead Cells sono soddisfatti del declino delle microtransazioni

Per Joan Blachere possono essere pericolose per i giocatori più giovani.

Dead Cells è stato uno dei titoli più apprezzati dell'anno, si tratta di un titolo indie a basso budget venduto a poco prezzo. Contrariamente ad altri titoli AAA i ragazzi di Motion Twin non hanno pensato di infarcirlo di microtransazioni al fine di raggranellare qualche soldo extra.

Come riporta Gamingbolt, la pratica di inserire le microtransazioni non è stata molto apprezzata dal pubblico, si sono create molte polemiche e addirittura la Corte di Giustizia del Belgio è arrivata a classificare le loot box al pari del gioco d'azzardo illegale. Joan Blachere, communications manager presso Motion Twin si è detto molto sollevato nel riscontrare questo astio nei confronti di questa politica:

"Ora sappiamo che le microtransazioni possono far sviluppare una sorta di dipendenza al pari del gioco d'azzardo. Visto che i più giovani rappresentano una grossa fetta di pubblico, capisco che questo posso essere molto problematico per i genitori. Sono molto felice del polverone sollevatosi attorno alla questione e che si stia dimostrando un modello difficilmente sostenibile da molti publisher."

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole del communications manager di Motion Twin?