Forza Horizon 4: alcune missioni celebrano i grandi racing del passato come Ridge Racer, Crazy Taxi e Sega Rally

Playground Games strizza l'occhio ai veterani del genere.

Playground Games si sarà anche guadagnata un posto nell'olimpo degli studi che si occupano di videogiochi di corse, e nonostante Forza Horizon 4 sia stato accolto come uno dei migliori racing arcade di sempre sembra che gli sviluppatori non abbiano perso una buona dose di umiltà.

Lo testimoniano una serie di missioni incluse nel nuovo titolo di Playground, che vogliono porre un bellissimo tributo ai grandi videogiochi del passato che sono stati d'indubbia ispirazione per lo studio. Come riporta VG24/7, le gare gare della playlist LaRacer @ Horizon ricordano ciascuna un capolavoro del genere, e troviamo riferimenti alla serie Ridge Racer, a Sega Rally, a Test Drive di Atari ma anche al leggendario Crazy Taxi, oltre che a Project Gotham Racing e a Out Run.

Forza_Horizon_4_LaRacer

Chi ha amato questi titoli riconoscerà sicuramente la loro impronta nelle missioni di questa playlist, per un'iniziativa che sicuramente farà piacere ai fan di vecchia data. Che ne pensate, avete già provato le gare di LaRacer @ Horizon? Avevate scovato questi riferimenti in Forza Horizon 4?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Ride 4 su PS5 lascia a bocca aperta sfiorando il fotorealismo

Alcuni video di Ride 4 in rete sbalordiscono l'utenza.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza