Microsoft ha più volte confermato di essere al lavoro per ampliare il numero di studi first-party che fanno parte dei Microsoft Studios sottolineando un interesse soprattutto per gli studi più talentuosi di medie dimensioni. Un possibile candidato? Obsidian Entertainment.

La software house conosciuta per Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, Alpha Protocol e più recentemente i due Pillars of Eternity e Tyranny è stata citata da Klobrille, un insider piuttosto noto all'interno di ResetEra. Ecco in dettaglio le parole di Klobrille:

"Aumento la possibilità che Obsidian Entertainment si unisca ai Microsoft Studios dal 50% al 70%. Ho sentito altre persone della stampa parlarne. Sono vicino a essere disposto a metterci la mano sul fuoco ma non ancora a quel punto".

1
Acquisire Obsidian significherebbe anche acquisire un'IP di grande qualità come Pillars of Eternity.

L'acquisizione di un team come Obsidian sarebbe sicuramente molto interessante per Microsoft. Nella line-up dell'universo Xbox manca un RPG di qualità e le medie dimensioni della software house sembrano rientrare nell'identikit desiderato dalla compagnia. È interessante far notare il fatto che in passato Obsidian avesse dato il via a dei lavori su una esclusiva Xbox One che poi venne accantonata, Stormlands.

Cosa pensate di questo rumor? L'acquisizione di Obsidian sarebbe un grande colpo per Microsoft?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (40)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fallout: New Vegas

La guerra non cambia mai, e neanche Fallout.

Pillars of Eternity: 100% RPG - recensione

Il Baldur's Gate 3 che aspettavamo da 15 anni.

ArticoloBlack Ops 4: cosa distingue Blackout da PUBG e Fortnite? - articolo

Un approfondimento dedicato al Battle Royale di Call of Duty.