Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di un interessante rumor proveniente da un insider piuttosto conosciuto di ResetEra, un rumor che voleva Microsoft in procinto di acquisire Obsidian Entertainment una software house di medie dimensioni ma sicuramente molto talentuosa.

A corroborare questa prima voce sono arrivate ulteriori fonti prontamente riportate da il noto Jason Schreier di Kotaku. Queste seconde fonti sono piuttosto esplicite e sembrano confermare un fatto non da poco: l'acquisizione di Obsidian da parte di Microsoft sarebbe praticamente cosa fatta.

Una persona a conoscenza dell'accordo su cui stanno lavorando le due compagnie ha affermato che questo era "completo al 90%" e che ormai "non è più una questione di se accadrà ma di quando accadrà".

La software house conosciuta per Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout: New Vegas, Alpha Protocol e più recentemente i due Pillars of Eternity e Tyranny sta lavorando a un misterioso RPG che verrà pubblicato dall'etichetta Private Division di Take-Two. Non sappiamo quale potrebbe essere l'impatto di un'acquisizione di Microsoft su questo progetto ma intanto tutte le parti coinvolte sono intervenute con i più classici dei no comment.

1
  • Microsoft: "Non commentiamo rumor o speculazioni"
  • Obsidian: "Sfortunatamente non commentiamo rumor o speculazioni al di là dell'affermare che l'album dei Fleetwood Mac, Rumors, è ancora un grande album"
  • Private Division: "Mentre commentare rumor o speculazioni non fa parte della nostra politica, non vediamo l'ora di pubblicare il prossimo RPG di Obsidian Entertainment e rimaniamo fiduciosi nelle capacità del team di realizzare un gioco eccezionale".

Per ora si rimane ai rumor ma gli indizi iniziano a essere parecchi e già nelle prossime ore potrebbe muoversi qualcosa di concreto.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Pillars of Eternity: 100% RPG - recensione

Il Baldur's Gate 3 che aspettavamo da 15 anni.

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

le ultime

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

Fallout 76: disponibile la patch 1.0.3.1 su PC

Su console verrà pubblicata tra un paio di giorni.

Dopo 30 anni è stato pubblicato Quadron, titolo per ZX Spectrum all'epoca cancellato

Il titolo prende ispirazione da Defender e Robotron: 2084.

Pubblicità