Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Life is Strange 2: gli sviluppatori sommersi dalle critiche per l'impossibilità di acquistare il secondo episodio singolarmente

I fan non ci stanno.

Dontnod Entertainment con la serie di Life is Strange si è ritagliata una discreta fetta di appassionati alle avventure narrative, ma adesso incalza la polemica e gli sviluppatori sono dovuti correre ai ripari fornendo una risposta.

Come riporta Dualshockers infatti in Life is Strange 2 non è possibile acquistare singolarmente il secondo capitolo, ma si è obbligati a comprare l'intero bundle di episodi 2-5.

Gli utenti criticano duramente questa scelta e Dontnod non ha potuto fare altro che fornire una spiegazione: "Comprendiamo il fatto che in molti di voi si aspettavano di poter comprare l'episodio 2 singolarmente. Siamo spiacenti per non aver risposto prima, ma ci siamo presi del tempo per leggere e assimilare tutti i vostri pareri sulla questione.

Con Life is Strange: Before the Storm così come succede con altri titoli basati su episodi su Steam, l'unica opzione è quella di vendere l'intera stagione. Con Life is Strange 2 abbiamo pensato che con il cambio dei personaggi alcuni di voi avrebbero voluto provare l'episodio 1 prima di prendere tutto il gioco, per cui abbiamo messo in catalogo il singolo capitolo e il bundle 2-5. Abbiamo cercato di rendere le cose chiare sullo store, ma ora ci siamo accorti che preferite la vendita dei singoli episodi. Siamo contenti del chiarimento di questo aspetto e ci scusiamo sinceramente".

Cosa ne pensate della risposta fornita ai fan?