Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche in ArenaNet incombono licenziamenti di massa

Molti sviluppatori di Guild Wars 2 rischiano il posto di lavoro.

ArenaNet è uno studio di sviluppo celebre per gli apprezzati Guild Wars e Guild Wars 2, MMORPG che gli appassionati del genere conosceranno sicuramente molto bene.

Stando a quanto riporta Kotaku, lo studio ha avvisato i propri dipendenti della pianificazione di un programma di licenziamenti di massa. Queste indiscrezioni interne provengono da un insider dello studio, e sebbene non si conosca la portata dei numeri, si parla comunque di un numero significativo di dipendenti che molto presto potrebbero essere lasciati improvvisamente a casa.

Songyee Yoon, amministratore delegato della casa editrice coreana NCSoft West, nonché proprietaria di ArenaNet, avrebbe inviato via e-mail ai propri dipendenti alcune parole:

"I ricavi delle nostre attività di gioco sono in calo mentre i nostri franchise invecchiano, i ritardi nello sviluppo su PC e dispositivi mobile hanno creato ulteriori ribassi nelle entrate derivanti dai nostri progetti, mentre i nostri costi operativi in occidente sono aumentati".

"La situazione in cui ci troviamo non è sostenibile e non ci permetterà il successo futuro". Il messaggio continua con l'annuncio di tagli dei costi "in tutta la società" e di ristrutturare ArenaNet su tutta la linea, accorpando diverse divisioni secondo nuovi riallineamenti strategici. Il tutto, sottolinea Yoon, sarà fatto "per garantire il nostro domani e formare le basi che ci permetteranno di crescere e acquisire".

Cosa ne pensate di questa difficile situazione?