Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Federal Trade Commission terrà un seminario pubblico per affrontare la questione loot box

Quale sarà il risultato?

La Federal Trade Commission degli Stati Uniti (FTC) ha rivelato l'intenzione di tenere un seminario pubblico riguardo le controverse loot box. Il Presidente della FTC Joseph Simons ha già comunicato i dettagli alla Senatrice Maggie Hassan, che in passato aveva chiesto all'ESRB di far luce sulla questione delle loot box, non sempre molto chiara.

Come riporta VG247, ecco la lettera di Joseph Simons inviata alla Senatrice Hassan:

"Condivido le sue preoccupazioni riguardo alle loot box ma non posso rispondere alle sue domande specifiche su qualsiasi iniziativa di polizia non pubblica. Stiamo al momento pianificando un seminario riguardo le loot box verso la fine del 2019 senza coinvolgere le forze di polizia. Un seminario potrebbe fornire un terreno comune per tutte le parti interessate che rappresentano diversi punti di vista, come quelli delle associazioni dei consumatori, gruppi di genitori e membri dell'industria. Tutto ciò potrebbe anche aiutare a ottenere le giuste informazioni per guidare il successivo contatto con i consumatori."

La Senatrice Hassan si è detta molto soddisfatta dell'iniziativa dell'FTC, affermando che ci si sta muovendo verso la giusta direzione.

Cosa ne pensate? Pensate possa essere utile un'iniziativa del genere?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti