Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gioco da tavolo di Kingdom Hearts arriverà sul mercato nel corso del 2019

Ecco i dettagli.

La serie Kingdom Hearts è stata pubblicata negli anni su un vastissimo numero di piattaforme che vanno da console casalinghe a quelle portatili, senza contare i dispositivi mobile. Nel 2019 Sora e compagni saranno invece protagonisti di un gioco da tavolo.

Come riporta Polygon, Talisman: Kingdom Hearts Edition è attualmente in sviluppo presso USAopoly, ovvero l'azienda che ha pubblicato versioni su licenza di grandi classici come Monopoly a tema Harry Potter, Game of Thrones e Marvel. Talisman: Kingdom Hearts Edition è basato sul classico pubblicato ben 35 anni fa Talisman: The Magical Quest Game.

Il gioco potrà essere giocato da 2 fino ad un massimo di 6 giocatori e nei panni di Sora, Kairi, Riku, King Mickey e Pippo bisognerà acquisire la forza e la magia necessaria per chiudere la Porta dell'Oscurità e impedire agli Heartless di consumare il mondo. Talisman: Kingdom Hearts Edition avrà un tabellone con 3 diverse regioni, un dado a sei facce personalizzato, delle monete speciali ed un carico molto pesante di nostalgia a tema Disney.

Kingdom Hearts III è disponibile su Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? Siete appassionati di giochi da tavolo?