Il prossimo sparatutto post-apocalittico di Bethesda, Rage 2, girerà a 1080p a 60FPS sia su Xbox One X sia su PlayStation 4 Pro. La conferma arriva direttamente da id Software.

Abbiamo già sentito parlare del piano di id Software per eseguire il seguito di Rage in 60FPS sulle console premium e il direttore dello studio, Tim Willits, ha ora confermato il framerate su Xbox One X e PlayStation 4 Pro.

In una recente intervista con Hardcore Gamer, riportata da Wccftech, il director dello studio ha anche confermato che lo sparatutto girerà a 1080p su entrambe le console. Invece di concentrarsi sulla risoluzione, il team ha deciso di dare la priorità al framerate e quindi alla fluidità.

"Per semplificare, sulle console potenziate, il gioco girerà a 1080p e 60fps", ha detto Willits. "Sull'hardware di base, girerà a 30fps. Su PC, non ci saranno limitazioni."

WCCFrage2

Cosa ne pensate? Avreste preferito vedere una modalità 4K a 30fps sulle console potenziate? O preferite una maggiore fluidità?

Rage 2, provato già in anteprima, è in arrivo il 14 maggio per Xbox One, PS4 e PC.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.