Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 presenterà tematiche politiche e non sarà open world

Scopriamo di più sull'annuncio dell'atteso secondo capitolo.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è stato un annuncio importante per tutti gli appassionati di una serie il cui ultimo episodio risale ormai al lontano 2004.

Ebbene, come riporta Kotaku, in occasione di un'intervista, i ragazzi di Harduit Labas, il team che si sta occupando della realizzazione di questo nuovo capitolo, ci hanno fornito maggiori informazioni sul gioco.

Innanzitutto sappiamo che l'obbiettivo dello studio è quello di creare un'ambientazione che sappia coinvolgere il giocatore e che lo invogli a tornare sui propri passi per prendere parte alle diverse attività proposte. Per questo motivo il gioco non sarà un open world, per evitare che "il giocatore cammini a vuoto senza fare nulla", come dichiara il lead narrative designer dello studio.

Non mancheranno inoltre contenuti politici, Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è infatti un gioco maturo e saranno introdotti scottanti temi attuali come patologie mentali e la comunità LGBT.

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 uscirà nel primo trimestre del 2020 per PC, PS4 e Xbox One. Cosa pensate di questo atteso ritorno?