Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia punterà a 20 o 40 teraflop? Secondo un analista "sarebbe stupido"

Lewis Ward di IDC spiega che ci sarà un limite oltre al quale non si potrà andare per questioni di business.

L'analista di IDC Lewis Ward si è espresso già sulla nuova piattaforma streaming di Google, Stadia, affermando che non ci saranno "problemi infrastrutturali".

Ora, Ward, nell'intervista con Gamingbolt, ha spiegato perché, se Google dovesse decidere di puntare ai 20 o 40 teraflop, sarebbe una "decisione stupida". La piattaforma non avrà limitazioni in termini di prestazioni, ma non si potrà andare "troppo oltre" per questioni di business.

Ecco le sue parole:

"Google potrebbe rendere disponibili 20 o 40 teraflop di potenza computazionale per stream se lo volesse, ma sarebbe stupido. Questo, infatti, ridurrebbe in modo drastico il numero massimo di stream che potrebbero vendere. Nessuno tra gli sviluppatori sta pensando di realizzare un titolo che richieda così tanta potenza e, se esistesse un gioco simile, sarebbe una decisione di business sbagliata perché potrebbe essere offerto solamente su Stadia, cioè una piattaforma con una base installata di zero unità al momento".

Che ne pensate delle parole di Lewis Ward? Siete d'accordo con il suo pensiero?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!