Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

RAGE 2 sarà "separato" dal capitolo originale nel gameplay e nella storia

Ce ne parla Tim Willits di id Software.

L'originale RAGE è uscito nel 2011. Mentre il gioco è stato venduto abbastanza bene, ha ricevuto recensioni contrastanti e questo è in parte il motivo per cui l'annuncio del sequel è stato così sorprendente. Inoltre, l'imminente RAGE 2 sembra avere un aspetto molto diverso rispetto al predecessore, tanto da sembrare quasi una nuova IP, come rivelato in un'intervista da Tim Willits di id Software.

Willits ha parlato con Dualshockers dei risultati che desiderava ottenere con RAGE 2 e le lezioni apprese dall'originale. Una grande lezione imparata è stata quella di non affrontare un gioco open world senza la tecnologia progettata per i titoli open world - ed è per questo che hanno fatto affidamento su Avalanche Studios e sulla tecnologia open world specifica (Apex Engine) per lo sviluppo del gioco.

Più interessante, però, Willits ha anche discusso di come non sarà necessario aver giocato l'originale per saltare direttamente nella follia di RAGE 2, anche se ci saranno connessioni ovvie con chi lo ha giocato (c'è anche una missione bonus pre-ordine direttamente collegata alla storia del primo gioco).

"RAGE 2 si svolge 30 anni dopo gli eventi di RAGE", ha detto. "Ora, se non avete giocato il RAGE originale, non preoccupatevi. In realtà volevamo davvero separare RAGE 2 da RAGE, sia nello stile di gioco che nella storia".

"Giocherete come un personaggio completamente diverso. Giocherete come Walker. In realtà vi abbiamo dato un vero nome e parlerete. Potete giocare come un personaggio maschile o femminile. Vivete in ​​questo insediamento chiamato Vineland. Vineland viene attaccata dall'Autorità - la maggior parte delle persone pensa che l'Autorità sia sparita a causa di ciò che è accaduto dopo la guerra nel primo capitolo - e la tua casa viene attaccata. Questo è un po' l'inizio del gioco".

"Quindi, una volta oltrepassata questa area di introduzione dove si illustrano i meccanismi del gioco, andrete nella landa desolata ed è qui che inizia veramente il gioco. Incontrerete alcuni personaggi e lavorerete tutti insieme per eliminare l'Autorità. "

Nella stessa intervista, Willits ha parlato anche delle dimensioni del mondo del gioco, facendo un paragone con Just Cause 4 di Avalanche Studios.

RAGE 2, provato in anteprima, uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 maggio.