Google con Stadia ha fatto parlare molto di sé ma non conosciamo ancora parecchie informazioni come prezzo, data di lancio e giochi che saranno effettivamente disponibili attraverso il servizio.

Come possiamo vedere sul profilo Twitter di Stadia, Google ha indicato che avremo notizie sull'atteso servizio nel periodo estivo. Purtroppo non è stato detto nient'altro se non che avremo notizie su giochi, prezzi e dettagli sul lancio in vista dell'estate, per cui al momento su Stadia ne sappiamo quanto prima, ovvero quanto rivelato alla GDC 2019. Abbiamo però la certezza che alcuni nodi verranno al pettine a brevissimo.

Stadia, per chi se lo fosse perso, è una piattaforma di gaming in streaming, per cui non servirà hardware dedicato bensì una stabile e veloce connessione ad internet e naturalmente un controller.

L'annuncio di dettagli come il prezzo e il catalogo di giochi saranno fondamentali per capire il possibile impatto di Stadia. Cosa ne pensate delle potenzialità della piattaforma?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.