Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"La collaborazione tra Sony e Microsoft è dovuta alla presenza di nuovi concorrenti come Stadia"

Sentiamo le parole del CEO di PlayStation, Jim Ryan.

Con l'arrivo sul mercato di nuovi concorrenti del calibro di Google Stadia, l'industria videoludica potrebbe mutare i suoi assetti.

In merito proprio a questo si è espresso il CEO di PlayStation, Jim Ryan, che ha dichiarato come sia necessario "cambiare modo di pensare per evitare di essere sopraffatti dagli eventi attorno a noi", riporta Gamesindustry.

Il riferimento è chiaramente all'entrata di un nuovo concorrente nel mercato dei videogiochi, Google Stadia appunto, e la cooperazione tra i rivali di lunga data Sony e Microsoft è da leggersi proprio in quest'ottica di cambiamento del mercato.

"Il percorso verso la prossima versione dell'hardware di PlayStation sarà più interessante di quanto mai visto in passato", e continua: "Abbiamo un nuovo concorrente arrivato di recente nel mondo dei videogiochi, e potranno anche arrivarne di altri. Il panorama sta cambiando velocemente. Se ci limitiamo a fare affidamento al mondo che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni, rischiamo di essere sopraffatti dagli eventi che ci circondano. Dobbiamo avere una mentalità aperta e cambiare approccio alle cose rispetto al passato".

Cosa ne pensate delle sue parole?