Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2019: Fire Emblem Three Houses si mostra in un nuovo trailer, annunciata la data di uscita

Ecco quando sarà possibile giocare al nuovo capitolo della serie sulla console ibrida.

Fire Emblem Three Houses è forse il titolo di maggior rilievo del Nintendo Direct andato in onda pochi minuti fa e per l'occasione è stato mostrato un nuovissimo trailer che annunciata anche la data di uscita.

Questa volta vi metterete nei panni di un professore che dovrà seguire gli studenti nella loro vita accademica e guidarli in battaglie tattiche a turni ricche di nuove sfumature strategiche da tenere in considerazione. A mano a mano che la storia si dipana, la scelta della Casa all'Accademia ufficiali determinerà il percorso dei giocatori mentre il grande continente di Fódlan viene trascinato verso la guerra.

Dopo cinque anni, gli ex compagni di classe dovranno affrontarsi sul campo di battaglia come acerrimi nemici. Il gioco è basato sulle raffinate meccaniche che hanno reso celebre la serie Fire Emblem: i giocatori comandano una squadra di guerrieri, spostandola su un campo di battaglia a griglia, e, per la prima volta nella storia della serie, potranno schierare battaglioni di truppe in supporto delle singole unità in battaglia.

Guarda su YouTube

Tutti i fan della serie saranno contenti di sapere che Fire Emblem Three Houses arriverà su Nintendo Switch a partire dal 26 luglio.