Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3 sarà grandioso grazie a Battleborn

Secondo Gearbox prendersi una pausa dalla serie è stato determinante.

L'Art Director di Gerbox, Scott Kester, ha affermato in un'intervista con Metro, che il team era piuttosto "stanco" dopo l'arrivo di Borderlands e dei successivi giochi. Lo studio ha considerato di fare Borderlands 3 subito dopo i primi due, ma il team "aveva bisogno di una pausa. Perché se non avessimo preso una pausa penso che non avremmo fatto qualcosa di buono."

2K ha dato al team di Borderlands la pausa di cui avevano bisogno, sotto forma di Battleborn. "Grazie a questa pausa, il team si è rigenerato per Borderlands 3".

"Se non avessimo realizzato quel gioco, Borderlands 3 non sarebbe stato all'altezza di adesso", spiega Kester. "Ci ha fatto pensare a cose un po' diverse." Mentre il team è passato da Battleborn direttamente a Borderlands 3, c'era più motivazione per farlo correttamente piuttosto che buttare giù un altro sequel poco ispirato.

Con Gearbox che ora si prende il tempo per migliorare sempre di più Borderlands 3, si tratta anche del gioco più grande che lo studio abbia mai sviluppato. "Ha molti più contenuti rispetto a qualsiasi altra cosa che abbiamo fatto."

Guarda su YouTube

Ci sono anche un sacco di DLC pianificati per Borderlands 3, quindi il rilascio di contenuti non finirà con l'uscita del gioco. "Abbiamo realizzato DLC sostanziosi e vogliamo continuare a farlo".

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Borderlands 3, provato in anteprima, arriverà il 13 settembre per PS4, Xbox One e PC.