Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Outer Worlds: Obsidian ci spiega il funzionamento dei finali multipli

Vediamo uno degli aspetti più interessanti dell'RPG.

The Outer Worlds si mostra nelle sue meccaniche più peculiari, in occasione di un'intervista cui hanno preso parte gli sviluppatori di Obsidian.

Come riporta Videogameschronicles, Tim Cain e Leonard Boyarsky di Obsidian Entertainment hanno approfondito l'aspetto dei finali multipli del gioco, una delle funzionalità più interessanti che offre l'atteso titolo.

Ebbene, come racconta Boyarsky, le aziono che compiremo avranno degli effetti molto diversi sul finale, o forse è più accurato parlare di "finali". Vi saranno infatti più finali multipli: "Una volta arrivati alla fine della storia vi saranno diversi percorsi che si apriranno in funzione della vostra scelta di mettervi dalla parte di Phineas o The Board. Avrete una serie di diapositive che mostreranno i risultati ottenuti dalla vostra faazione e con le conseguenze delle scelte che avete effettuato nel corso della vostra avventura".

Le diapositive ci mostreranno "le diverse persone che incontrate, le aree esplorate, come verremo a capo di particolari attività e le ripercussioni che la storia avrà sullo stesso futuro della colonia. Quindi sì, ci saranno parecchi finali diversi. Non ho ancora aggiunto tutti i fattori che concorreranno a plasmare i finali ma posso assicurarvi che ce ne saranno davvero un sacco".

E ancora: "Il punto non sarà solo quella di schierarsi con Phineas o The Board ma di compiere tantissime decisioni nel corso dell'avventura e di assistere agli effetti e alle ripercussioni che queste scelte avranno sulla colonia".

The Outer Worlds è atteso il 25 ottobre per PC, PS4 e Xbox One. Cosa vi aspettate da questo titolo?