Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Avowed e The Outer Worlds 2 dovrebbero girare su Unreal Engine 5

Avowed e The Outer Worlds 2 verso la next-gen.

Avowed e The Outer Worlds 2 sono due dei grandi titoli che Xbox Game Studios e Obsidian stanno sviluppando. I fan si aspettano molto dal primo, dato che si tratta di una nuova IP e un gioco di ruolo sviluppato proprio da Obsidian; l'altro è un sequel di The Outer Worlds e che ha sorpreso coloro che lo hanno giocato.

Obsidian ha due grandi titoli nelle sue mani, entrambi giochi di ruolo in fase di sviluppo: Avowed richiede più tempo rispetto a The Outer Worlds 2, che ha ancora molta strada da fare, ma sembra che entrambi abbiano alcune cose in comune. Tra queste, il fatto che utilizzeranno il motore grafico di Epic, ovvero Unreal Engine 5.

Il tool programmer di Obsidian Entertainment Paul Miller ha rivelato questo dettaglio su LinkedIn. Nella descrizione riportata poi dall'insider Idle Sloth su Twitter possiamo infatti leggere: "Responsabile del miglioramento dei plugin nel passaggio da UE4 a Unreal Engine 5, con la creazione di pipeline di sviluppo legate al level design, creazione di aree di gioco e automazione dei contenuti".

Guarda su YouTube

Oltre ad Obsidian, ricordiamo che anche Ninja Theory con Hellblade 2 utilizzerà Unreal Engine 5, così come Undead Labs con il suo State of Decay 3.