Ecco perché PES 2020 si chiamerà eFootball PES 2020

Konami svela le ragioni dietro al cambio di nome. 

Quando Konami ha rivelato PES 2020, molti fan hanno notato che il gioco aveva una nuova denominazione. Il titolo completo Pro Evolution Soccer è stato sostituito dal nuovo moniker eFootball. Ora, Konami ha svelato le sue ragioni del cambio di nome, riporta Gamespot.

"Il nome completo del prodotto da ora in avanti sarà eFootball PES", ha detto a Gamespot il brand manager europeo del franchise, Lennart Bobzien. "Per quest'anno abbiamo annunciato eFootball PES 2020. Vogliamo concentrarci maggiormente sugli eSport in futuro . In passato abbiamo già mostrato [questo] facendo competizioni come PES League ed eFootball Pro, la competizione per club professionisti. Andando avanti, ci saranno più grandi competizioni di eSport in arrivo. Abbiamo semplicemente pensato che includendolo nella denominazione del prodotto, avremmo fatto una dichiarazione e mostrato alla nostra community, ma anche al pubblico più ampio, che gli eSport svolgeranno un ruolo molto importante andando avanti".

"Parlare di Pro Evolution Soccer - in Europa, è sempre stato difficile, e quando abbiamo discusso di questo riposizionamento abbiamo pensato, chiamiamolo football, è un mercato europeo [quindi] preferiscono avere football. Pertanto, la combinazione sarà eFootball: PES."

Recentemente, Konami ha annunciato di aver firmato un accordo con il Manchester United per far apparire il club in PES 2020 e in tutti i giochi futuri, con la scansione del corpo dei giocatori in 3D, la presenza di leggende come David Beckham e l'Old Trafford incluso.

eFootball PES 2020, già protagonista della nostra anteprima, uscirà per PS4, Xbox One e PC il 10 settembre. Una demo arriverà il 30 luglio.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

FIFA 20: giocatori spagnoli organizzano una protesta contro le microtransazioni

L'appuntamento è fissato all'11 ottobre nei pressi della divisione spagnola di EA.

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) Web App disponibile: come accedere e sbloccare il mercato

AGGIORNAMENTO DEL 23 SETTEMBRE: Nuovo premio di accesso e metodi per guadagnare crediti.

NBA 2K20 - recensione

Croce e delizia.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza