Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco perché PES 2020 si chiamerà eFootball PES 2020

Konami svela le ragioni dietro al cambio di nome.

Quando Konami ha rivelato PES 2020, molti fan hanno notato che il gioco aveva una nuova denominazione. Il titolo completo Pro Evolution Soccer è stato sostituito dal nuovo moniker eFootball. Ora, Konami ha svelato le sue ragioni del cambio di nome, riporta Gamespot.

"Il nome completo del prodotto da ora in avanti sarà eFootball PES", ha detto a Gamespot il brand manager europeo del franchise, Lennart Bobzien. "Per quest'anno abbiamo annunciato eFootball PES 2020. Vogliamo concentrarci maggiormente sugli eSport in futuro . In passato abbiamo già mostrato [questo] facendo competizioni come PES League ed eFootball Pro, la competizione per club professionisti. Andando avanti, ci saranno più grandi competizioni di eSport in arrivo. Abbiamo semplicemente pensato che includendolo nella denominazione del prodotto, avremmo fatto una dichiarazione e mostrato alla nostra community, ma anche al pubblico più ampio, che gli eSport svolgeranno un ruolo molto importante andando avanti".

Guarda su YouTube

"Parlare di Pro Evolution Soccer - in Europa, è sempre stato difficile, e quando abbiamo discusso di questo riposizionamento abbiamo pensato, chiamiamolo football, è un mercato europeo [quindi] preferiscono avere football. Pertanto, la combinazione sarà eFootball: PES."

Recentemente, Konami ha annunciato di aver firmato un accordo con il Manchester United per far apparire il club in PES 2020 e in tutti i giochi futuri, con la scansione del corpo dei giocatori in 3D, la presenza di leggende come David Beckham e l'Old Trafford incluso.

eFootball PES 2020, già protagonista della nostra anteprima, uscirà per PS4, Xbox One e PC il 10 settembre. Una demo arriverà il 30 luglio.