Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta eliminando alcuni livelli creati da uno streamer all'interno di Super Mario Maker 2

Il più colpito è l'utente GrandPooBear.

Lo streamer GrandPooBear è famoso nel web non solo per i suoi video, ma anche per la dedizione e la cura con cui ha creato una serie di livelli sia per il primo che per il secondo capitolo di Super Mario Maker.

A quanto pare però, Nintendo ha cominciato ad eliminare parte dei livelli da lui creati. Già nel 2016 la casa di Mario ha cancellato ogni singolo livello creato da GrandPooBear per il primo Super Mario Maker, nonostante avesse riconosciuto di non aver imbrogliato o comunque infranto regole visibili (nemmeno per quanto riguarda la parola Poo nel suo nickname). All'inizio di luglio invece, lo streamer ha pubblicato il primo livello per Super Mario Maker 2 senza exploit né oscenità; insomma, si tratta di un livello a tutti gli effetti normalissimo.

Nonostante sia stato uno dei più giocati, Nintendo ha deciso di rimuoverlo. La ragione citata è che il livello ha un "contenuto dannoso o inappropriato". Purtroppo GrandPooBear non ha modo di contestare questa decisione.

Questa volta lo streamer ipotizza di non essere in regola con la compagnia giapponese poiché il suo canale talvolta presenta video di hack e ROM, anche se questo non spiegherebbe perché questo specifico livello di Mario Maker 2 è stato rimosso. Da parte di Nintendo non c'è ancora una dichiarazione ufficiale, perciò quello che possiamo dire sono solo supposizioni.

La cancellazione del livello di GrandPooBear è particolarmente eclatante se si considera quanto sta facendo per la community di Mario Maker 2. "Non ho parole e sono molto triste per questa presa di posizione" ha dichiarato lo streamer. "Se Nintendo potesse dirmi in cosa ho sbagliato sarei il primo a cambiare la situazione. Non so veramente cosa possa aver fatto decidere a Nintendo di eliminare il mio livello, sembra quasi che la società mi odi".

Fonte: Polygon