L'arma segreta di Borderlands 3 sarà la storia

Gearbox spiega che lo studio ha impiegato un team dedicato di autori per la scrittura della storia del nuovo capitolo.

I sequel tendono ad aumentare in portata e dimensioni. E per Borderlands 3, Gearbox Software ha quadruplicato la sua dimensione in un'area inaspettata: la scrittura.

Parlando alla conferenza Devcom questa settimana, Randy Varnell di Gearbox ha affermato che lo studio ha generalmente creato i suoi giochi con un singolo scrittore dedicato nel team. Per Borderlands era Mikey Neumann, su Borderlands 2 era Anthony Burch, per Battleborn era Aaron Linde.

Sono tutti "straordinariamente bravi, talentuosi scrittori", ma la quantità di risorse che Gearbox ha dedicato alla scrittura non è necessariamente cresciuta con le dimensioni dei giochi.

"Se hai giocato i Borderlands, sai che i giochi non sono piccoli", ha detto Varnell. "Ci sono un sacco di dialoghi, c'è molta storia, ci sono molte linee di dialogo, e quando siamo arrivati ​​a Borderlands 3, sapevamo che avremmo reso il gioco ancora più grande di prima."

Per fare questo "volevamo che un dipartimento apposito condividesse il carico di lavoro".

Realizzare l'ambizione di Borderlands 3, che verrà lanciato il 13 settembre, sarebbe stato "davvero difficile per un solo scrittore". In effetti, la portata del compito era tale che Gearbox ha creato un intero "dipartimento narrativo" - la prima unità di questo tipo esistente in Gearbox da quando è stato fondato lo studio 20 anni fa.

Il dipartimento narrativo comprende un resident voice-over artist, un pre-visualization team e, soprattutto, quattro scrittori dedicati. Questa unità ha lavorato poi con i team creativi delle altre aree chiave della produzione.

Ciò ha permesso agli scrittori di lavorare più da vicino con ogni singolo dipartimento, dando più solidità a ogni aspetto di Borderlands 3 nella sua narrazione.

Nella sessione di domande e risposte, Varnell ha discusso del motivo per cui Gearbox ha impiegato 20 anni per creare un dipartimento narrativo e avere un gruppo di persone dedicate alla stesura della storia, anziché solo uno o due. Il motivo principale, ha detto, è che Gearbox era un "piccolo studio" all'inizio.

"Per Borderlands c'era un team di sole 60 o 70 persone", ha detto. "Non era un team enorme, e il gioco non aveva lo scopo o una profondità della storia come nei giochi successivi. Le nostre ambizioni sono aumentate, le dimensioni dei giochi sono aumentate e per un po' abbiamo pensato, ehi, possiamo continuare solo uno scrittore".

Borderlands 3 è un gioco più grande in molte aree, ma soprattutto nella scrittura. Varnell non ha voluto discutere di numeri e aumenti proporzionali, ma ha detto che ci sono tra le 30.000 e le 40.000 linee di dialogo nel gioco - un numero molto più grande rispetto a qualsiasi altro capitolo della serie.

Il primo Borderlands puntava sul volume e sulla varietà di armi che era possibile trovare nella sua terra desolata. Il terzo gioco mostrerà come tutto è cresciuto, non solo per quanto riguarda la carneficina.

Che ne pensate?

Borderlands 3 è in arrivo il 13 settembre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessità dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film è nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Cyberpunk 2077: secondo un insider il posticipo è dovuto alla scarsa potenza di PS4 e Xbox One

Non sarebbero infatti in grado di fare girare il gioco degnamente.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza