Borderlands 3 è finalmente disponibile ma i giocatori segnalano una marea di problemi su PC

A quanto pare non è stato il migliore dei lanci per il nuovo capitolo della serie. 

Borderlands 3 non ha avuto il miglior lancio su PC, stando alle segnalazioni dei fan sui forum.

Il nuovo capitolo della serie è live in tutto il mondo sia per PC che per i giocatori console e, come ci si aspetterebbe, gli utenti PC erano ansiosi di fare alcuni test delle prestazioni.

Sfortunatamente, il lancio non è stato privo di ostacoli. Un problema comune riportato dai giocatori PC su Reddit e Resetera è quello legato allo stuttering che sembra essere casuale. A volte il problema può emergere quando si mira verso il basso, ma altri hanno detto che può manifestarsi anche quando si sposta la telecamera.

Alcuni hanno scoperto che portare la nebbia volumetrica e la complessità dei materiali su un livello medio può alleviare il problema, altri suggeriscono di impostare tutto su un valore basso e di settare gli elementi singolarmente.

Anche lo streaming delle texture a livello alto è stato identificato come una potenziale impostazione che causerebbe problemi tecnici

Stranamente alcuni dei problemi di prestazione possono essere risolti chiudendo il launcher di Epic una volta caricato il gioco. Inoltre, anche se tecnicamente dovrebbe aiutare con le prestazioni, per il momento dovreste stare lontani dalle DirectX 12.

In generale, i giocatori non sono soddisfatti di come gira Borderlands 3 sul proprio hardware, con molti che non riescono a mantenere i 60fps solidi su PC di fascia alta.

Al di fuori dei problemi di prestazione, i giocatori hanno segnalato altri fastidiosi bug, come il non essere in grado di evidenziare gli oggetti nell'inventario. Questo può essere risolto modificando la risoluzione, quindi tornando a quella preferita. Questo deve essere fatto ogni volta che avviate il gioco, ma potete navigare nei menu usando la tastiera fino a quando Gearbox non risolverà il problema.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessità dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film è nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Cyberpunk 2077: secondo un insider il posticipo è dovuto alla scarsa potenza di PS4 e Xbox One

Non sarebbero infatti in grado di fare girare il gioco degnamente.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza