Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 3 è finalmente disponibile ma i giocatori segnalano una marea di problemi su PC

A quanto pare non è stato il migliore dei lanci per il nuovo capitolo della serie.

Borderlands 3 non ha avuto il miglior lancio su PC, stando alle segnalazioni dei fan sui forum.

Il nuovo capitolo della serie è live in tutto il mondo sia per PC che per i giocatori console e, come ci si aspetterebbe, gli utenti PC erano ansiosi di fare alcuni test delle prestazioni.

Sfortunatamente, il lancio non è stato privo di ostacoli. Un problema comune riportato dai giocatori PC su Reddit e Resetera è quello legato allo stuttering che sembra essere casuale. A volte il problema può emergere quando si mira verso il basso, ma altri hanno detto che può manifestarsi anche quando si sposta la telecamera.

Alcuni hanno scoperto che portare la nebbia volumetrica e la complessità dei materiali su un livello medio può alleviare il problema, altri suggeriscono di impostare tutto su un valore basso e di settare gli elementi singolarmente.

Anche lo streaming delle texture a livello alto è stato identificato come una potenziale impostazione che causerebbe problemi tecnici

Stranamente alcuni dei problemi di prestazione possono essere risolti chiudendo il launcher di Epic una volta caricato il gioco. Inoltre, anche se tecnicamente dovrebbe aiutare con le prestazioni, per il momento dovreste stare lontani dalle DirectX 12.

Guarda su YouTube

In generale, i giocatori non sono soddisfatti di come gira Borderlands 3 sul proprio hardware, con molti che non riescono a mantenere i 60fps solidi su PC di fascia alta.

Al di fuori dei problemi di prestazione, i giocatori hanno segnalato altri fastidiosi bug, come il non essere in grado di evidenziare gli oggetti nell'inventario. Questo può essere risolto modificando la risoluzione, quindi tornando a quella preferita. Questo deve essere fatto ogni volta che avviate il gioco, ma potete navigare nei menu usando la tastiera fino a quando Gearbox non risolverà il problema.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.