Call of Duty: Modern Warfare e la sua modalitÓ esclusiva? "╚ una decisione che va oltre noi sviluppatori"

"Ma Ŕ solo l'1% del gioco".

Tutti coloro che erano coinvolti nell'accordo di esclusiva per PS4 di Call of Duty: Modern Warfare sapevano che non sarebbe andato bene, e le persone hanno prevedibilmente reagito in modo negativo alla notizia.

Per chi non lo sapesse, Sony ha annunciato nel corso del recente State of Play che PS4 avrà in esclusiva per un anno la modalità Survival, parte di Spec Ops in Call of Duty: Modern Warfare.

Survival è una modalità di difesa in stile orda abbastanza popolare in Modern Warfare 3, quindi la conferma del suo ritorno nel nuovo gioco è stato un grande momento, fino all'annuncio dell'accordo con Sony.

Bloccare parte di una modalità ha deluso i molti fan, pochi giorni dopo una beta abbastanza riuscita.

Da parte sua, lo sviluppatore Infinity Ward ha cercato di placare alcune preoccupazioni dei giocatori, spiegando in qualche modo il suo punto di vista della storia. Il narrative director dello studio Taylor Kurosaki è stato piuttosto attivo su Twitter ultimamente, rispondendo alle domande dei fan, sperando di mettere le cose in chiaro.

"Facciamo del nostro meglio ogni giorno per offrire ai nostri giocatori la migliore esperienza possibile", ha scritto Kurosaki. "Ci sono decisioni dei piani alti che vanno oltre noi sviluppatori".

3184_17_1760_s20190626_016JR2_2abb

Kurosaki, nel tranquillizzare i giocatori, ha aggiunto che Survival è solo "l'1% del gioco" e che bloccare la modalità su un singolo sistema non rovinerà l'esperienza.

Inoltre, Kurosaki ci tiene a precisare: "non ci sono altri contenuti esclusivi".

"Potrete giocare a Spec Ops e a ogni nuovo contenuto che pubblicheremo, il primo giorno. L'unica esclusività a tempo è Survival, che è un frammento di Spec Ops", conclude.

Che ne pensate?

Call of Duty: Modern Warfare uscirà il 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza