Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al lancio Stadia non supporterà 4G e 5G nemmeno su dispositivi mobile

Google punta esclusivamente sul wi-fi.

Il lancio di Google Stadia si avvicina a grandi passi e il 19 novembre sarà una giornata chiave per tutti coloro che hanno deciso di acquistare la Founder e la Premier Edition del servizio. Ci sono però alcune limitazioni che tutti devono tenere in considerazione, almeno per il debutto della piattaforma.

Vi avevamo già svelato che il controller wireless non sarà wireless durante l'utilizzo su PC e smartphone e ora arriva un'altra conferma molto interessante riguardante il servizio: al lancio non verrà supportata la connessione attraverso 4G o 5G neanche su mobile ma sarà necessario utilizzare comunque una connessione wi-fi. La spiegazione di un dirigente della divisione hardware del colosso di Mountain View è molto semplice: si tratta di una scelta in favore della qualità.

"Inizialmente su mobile Stadia potrà essere utilizzato solo tramite la rete wi-fi. Abbiamo deciso di concentrarci sull'assicurarci che gli Stadia Founder ricevano la miglior esperienza possibile al lancio attraverso una connessione wi-fi".

Guarda su YouTube

In parole povere utilizzare Stadia fuori casa e in mobilità diventa sicuramente molto più complicato e in molti casi assolutamente impossibile. Cosa ne pensate? Si tratta di una mancanza da non sottovalutare o comunque dimenticabile? Proverete Stadia già al lancio?

Fonte: WccfTech