Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 si ispira a Dishonored per i combattimenti

Ecco come gli sviluppatori intendono migliorare un aspetto criticato del capitolo precedente. 

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 utilizzerà meccaniche di combattimento fluide per unire l'eredità di Bloodlines con le più moderne produzioni (via Gamasutra).

Vampire: The Masquerade - Bloodlines è stato molto apprezzato. La scrittura, la costruzione del mondo e la caratterizzazione hanno incantato i suoi giocatori, ma il combattimento ha lasciato un sapore amaro in bocca. Lo sviluppatore Hardsuit Labs e il publisher Paradox Interactive stanno dando nuova vita al prossimo gioco ed eviteranno le insidie ​​del titolo precedente. Girando intorno al concetto "tu sei l'arma", una creatura estremamente potente, il produttore senior di Paradox Interactive Florian Schwarzer ha spiegato come il progetto riuscirà a raggiungere questo obiettivo.

Gli esseri umani saranno facilmente eliminati. Questo squilibrio di potere era importante da correggere perché il prequel spesso accumulava nemici che inevitabilmente avrebbero sopraffatto il giocatore. Inoltre, il combattimento sarà fluido e veloce, e nonostante gli elementi soprannaturali, Hardsuit Labs è focalizzato sul realismo. Citando l'approccio che Arkane Studios ha adottato con il combattimento di Dishonored, Schwarzer ha affermato: "qualcosa su cui ci siamo concentrati molto nello sviluppo è stato assicurarci che il vostro attacco andasse sempre di pari passo con il movimento".

"La maggior parte dei combattimenti in Bloodlines avveniva in ambienti più piccoli e avevi una telecamera in terza persona. Se hai quell'impostazione, con un sistema di combattimento in mischia, il tuo corpo inizia a oscurare le cose e rende più difficile vedere ciò che stai combattendo." Lo sviluppatore ha migliorato anche l'intelligenza artificiale del nemico e il design del suono negli scontri.

d8903f28_ace4_48c6_89cf_7fa55679eb31_vampire_the_masquerade_bloodlines_2_preview_3

Che ne pensate?

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 uscirà nel 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xenoblade Chronicles Definitive Edition - recensione

La lotta fra Bionis e Mechanis non ancora finita.

The Witcher 4 potrebbe dare pi spazio alla storia di Ciri

CDPR: 'la storia di Ciri qualcosa su cui forse torneremo in futuro'.

Cyberpunk 2077 - Guida turistica di Night City

Tutto quello che c' da sapere sul nuovo universo di CD Projekt RED.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza