Monster Hunter World: un video mostra l'esilarante lavoro dietro al motion capture

Combattere contro piumoni arrotolati.

Vi siete mai chiesti come sono stati riprodotti nella realtà i movimenti di certe creature di Monster Hunter World? Ebbene, un video pubblicato dall'account ufficiale Twitter giapponese del gioco ne svela l'arcano.

Parte dei movimenti delle creature sono stati sviluppati utilizzando persone attraverso il motion capture. In questo video infatti si vede un attore impersonare le movenze di Rajang, un grande animale che ricorda una scimmia. Nella sua presentazione introduttiva, Rajang stabilisce il dominio su un drago anziano: Kirin. Per quanto imponente sia questo filmato, è solo quando si vede come è stato realizzato che si inizia ad apprezzarlo di più.

Gli sviluppatori, utilizzando quello che sembra un piumone o un futon, hanno costruito un oggetto per rappresentare Kirin nella scena, in modo che l'attore che interpreta Rajang potesse affrontarlo. Sembra senza dubbio esilarante, ma il risultato finale lascia a bocca aperta. La motion capture è una parte cruciale, ma spesso misteriosa, dello sviluppo di videogiochi e a volte non ci viene data la possibilità di osservare meglio come viene sviluppato il tutto.

mh

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. Recentemente la versione PC ha ottenuto una patch che risolve i problemi dei salvataggi cancellati.

Fonte: VG247

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloBaldur's Gate 3 - anteprima

La storia d'amore fra Larian Studios e Dungeons & Dragons.

Cyberpunk 2077: versione aggiornata per Xbox Series X gratis se si acquista il gioco per Xbox One

"I giocatori non dovrebbero mai essere costretti ad acquistare lo stesso gioco due volte o pagare per gli aggiornamenti".

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza