Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metroid Prime 4: l'art director di Battlefield V e Mirror's Edge Catalyst lascia EA e si unisce a Retro Studios

Un nuovo talento per Metroid Prime 4?

Jhony Ljungstedt, l'art director dietro Mirror's Edge: Catalyst e Battlefield V, ha annunciato oggi di aver lasciato DICE, il team di sviluppo di Electronic Arts, per unirsi a Retro Studios di Nintendo.

L'artista ce l'ha fatto sapere tramite un comunicato su Linkedin che vi riportiamo qui di seguito:

"Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro presso DICE ed è con sentimenti contrastanti che lascio qualcosa che è stato parte della mia vita per così tanto tempo. È stata una grande esperienza e mi sento privilegiato nell'aver avuto la possibilità di lavorare con tutti i talenti di DICE, mi mancherete molto...ora sono pronto per un nuovo capitolo della mia vita e non vedo l'ora di viverla con Retro Studios.".

Per pura "coincidenza", Retro Studios aveva pubblicato un'offerta di lavoro per un art director lo scorso anno, guarda caso proprio quando Nintendo annunciò il reboot dello sviluppo di Metroid Prime 4, riconsegnando il progetto nelle mani dello studio.

Naturalmente, non sappiamo se Ljungstedt si occuperà proprio di Metroid Prime 4, ora che è entrato in Retro, ma non è una possibilità da scartare. Di certo, considerando che si è occupato di molti FPS, come i sopracitati Mirror's Edge e Battlefield, la sua esperienza potrebbe essere un asset fondamentale per le nuove avventure di Samus. Inoltre, non dimentichiamo che qualche mese fa, anche Kyle Hefley, il character modeler di 343 Industries responsabile di molti personaggi della serie Halo, incluso Master Chief in Halo 4, si è unito a Retro Studios.

Cosa ne pensate? Con Retro Studios che sta assemblando un dream team di veterani FPS, ritenete che Metroid Prime 4 sia in buone mani? Oppure Ljungstedt sarà assegnato ad un progetto differente, ancora segreto per noi?

Fonte: Siliconera