Stadia gratis? Phil Harrison di Google promette il lancio di Stadia Base 'tra pochi mesi'

Un elemento che sembra già indispensabile.

Non si può di certo affermare che Stadia si trovi in una situazione particolarmente semplice dopo un debutto faticoso e i primi mesi sul mercato che, al di là di buone impressioni sulla infrastruttura e sulla tenuta del cloud gaming di Google, hanno posto il colosso di fronte a delle critiche forti e indubbiamente fondate sotto molti punti di vista.

Sin dall'annuncio il colosso di Mountain View aveva confermato che oltre alle versioni in abbonamento a pagamento ci sarebbe stato spazio anche per una sottoscrizione completamente gratuita. Il lancio era ed è previsto per il 2020 e ora che ci troviamo nell'anno in questione da più di un mese la domanda sorge spontanea: quando nel 2020 esattamente?

Stadia Base è stato al centro di un passaggio di una recente intervista pubblicata da Protocol che ha per protagonista Phil Harrison, figura centrale del progetto Stadia. Harrison non ha confermato una data precisa ma ha semplicemente dichiarato che questo tier verrà lanciato "tra pochi mesi", una mancanza di precisione che non fa di certo bene a un servizio che sta già faticando a convincere.

Dovremo attendere fino ad agosto, fino ad aprile, magari maggio? E chi lo sa! Intanto l'immagine qui di seguito spiega sostanzialmente in cosa consista il pacchetto Stadia Base.

1

Considerando i pochissimi giochi disponibili gratuitamente per chi si abbona la possibilità di giocare senza pagare una quota fissa potrebbe incuriosire alcuni giocatori finora scettici. L'ampliamento già annunciato del catalogo proposto da Stadia dovrebbe inoltre aiutare a rendere il servizio appetibile, cosa che, ad essere onesti, fatica ad essere ora come ora.

Pensate che il lancio di Stadia Base possa dare una grossa mano al servizio di Google?

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza