New World: la storia e l'ambientazione del titolo di Amazon in un nuovo diario degli sviluppatori

Mancano pochi mesi all'uscita.

Amazon Game Studios lo scorso anno aveva annunciato il suo MMORPG New World, in uscita tra pochi mesi, ma finora non siamo riusciti a dare un vero sguardo su qualche video di gameplay.

Anche questa volta Amazon ha pubblicato un breve diario degli sviluppatori che spiega a grandi linee la storia e l'ambientazione del gioco. Il team parla di un "vasto mondo esplorabile", con diverse fazioni che hanno propri "obiettivi e desideri". Insomma, niente di nuovo rispetto ad altri MMORPG già esistenti sul mercato. Il video viene inframmezzato da alcune scene in-game che mostrano relitti di navi, fauna locale e quelli che sembrano degli zombie, risultato di marinai morti e che vagano per il mondo grazie alla potente magia che regna su Aeternum.

Uno dei pezzi potenzialmente più interessanti delineati nel video è il concetto di guerre di territorio tra fazioni e giocatori. Le fazioni nemiche risponderanno alla presenza e all'abilità dei giocatori bloccando ad esempio le strade o creando dei portali che consentiranno di convocare gruppi della loro fazione per combattere contro di voi. Sembrerebbe anche che i giocatori potranno aiutare a far crescere le loro città e difendendoli contro i nemici e gli NPC. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

L'uscita di New World è prevista per maggio, mentre a partire da aprile sarà possibile partecipare ad una beta. Se siete curiosi di provare in anteprima il gioco, a questo indirizzo potete iscrivervi per la versione di prova.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Baldur's Gate 3 su console? La porta rimane aperta

Il focus rimane sulle versioni PC e Stadia ma...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza