PUBG contro Fortnite e Apex Legends: le entrate di gennaio decretano un vincitore

Ecco la situazione dei 3 giganti del battle royale. 

PUBG potrebbe non essere più il battle royale di punta, ma sta facendo molto bene ultimamente.

Superdata ha pubblicato il suo report di gennaio sullo stato del mercato dei giochi digitali. La spesa è diminuita a gennaio su console sia nei segmenti free-to-play che premium.

Le entrate nel settore free-to-play sono diminuite di un enorme 42% su console rispetto allo scorso anno, principalmente a causa del declino di Fortnite. La mancanza di nuovi grandi giochi a gennaio ha anche contribuito a un calo del 19% nel segmento premium su console rispetto al 2019.

I risultati più rivelatori, tuttavia, vengono dal genere battle royale. Superdata rivela che il graduale declino di Fortnite continua, con guadagni che hanno raggiunto il livello più basso da novembre 2017.

Apex Legends ha visto un aumento del 12% per utenti attivi su console a gennaio con il lancio dell'evento Grand Soiree, ma il gioco ha generato meno entrate rispetto a dicembre.

PUBG è stato l'unico vincitore. Il lancio della Stagione 6 a gennaio ha portato a un massiccio aumento del 512% della spesa rispetto a dicembre su PC.

Nonostante ciò, il sentimento intorno al gioco da parte di giocatori e streamer veterani non è stato positivo, con uno dei più grandi streamer che ha deciso di prendersi una pausa, a causa dei numerosi problemi tecnici che ancora affliggono il titolo.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us Part II rinviato: nessuna nuova data di uscita per ora

L'attesissimo sequel di Naughty Dog non uscirà il 29 maggio.

ArticoloRaji: An Ancient Epic - prova

Una storia di coraggio e resistenza ambientata nell'antica India.

Assassin's Creed Ragnarok spunta dal nulla e ha già una data di uscita?

Una data di lancio per il vociferato nuovo capitolo della serie di Ubisoft.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza