Super Mario Odyssey ricreato in Super Mario 64 grazie a un modder

Le meccaniche del gioco per Switch prendono vita nell'amato titolo per N64.

Il noto modder Nintendo 64 Kaze Emanuar ha pubblicato un progetto intitolato Super Mario Odyssey 64 che ricrea molte delle ambientazioni e meccaniche di Odyssey per Switch, incluso l'uso di Cappy, nell'amato gioco per N64, Super Mario 64.

Secondo un trailer, la mod include 80 lune da collezionare in totale. È giocabile solo tramite un emulatore N64 ed è richiesto l'utilizzo di un tool per patchare una ROM di Super Mario 64. Sebbene sia attualmente disponibile per il download, bisogna ricordare che Nintendo è notoriamente attenta nell'inviare lettere per forzare la fine di progetti fan-made basati sulle loro IP, quindi gli interessati a tale mod dovrebbero affrettarsi al download. Pokemon Uranium e Another Metroid 2 Remake (AM2R) sono due dei progetti più importanti fermati da Nintendo.

A parte questa interessante mod, i possessori Switch dovrebbero fare una "scorpacciata" di Mario abbastanza presto. Secondo quanto riferito, l'ibrida di Nintendo riceverà a breve versioni remaster dei classici giochi di Mario, tra cui 64, Super Mario Sunshine, Super Mario 3D World e Super Mario Galaxy.

In altre notizie, invece, un hacker ha scoperto che l'effetto fumo di Super Mario 64 è stato buggato per ben 24 anni.

Che ne pensate di questa mod?

Fonte: Gamespot.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza