Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Paper Beast, il puzzle game del papà di Another World è in arrivo su PC, ecco quando

Un progetto VR molto interessante.

Attraverso un comunicato stampa, lo studio indipendente Pixel Reef, ha annunciato che Paper Beast, il loro gioco di esplorazione e avventura VR, arriverà su PC (Steam.VR, Oculus Rift, HTC Vive) quest'estate, a seguito dell'acclamata uscita su Playstation VR all'inizio di quest'anno.

La versione PC del gioco vedrà una serie di nuove funzionalità tra cui effetti visivi aggiornati, modifiche al gameplay, modalità sandbox estesa, più animali, piante e oggetti. "Sono davvero entusiasta di poter finalmente parlare della versione PC di Paper Beast!", Afferma Eric Chahi, fondatore di Pixel Reef. "La reazione iniziale alla versione PlayStation 4 da parte dei fan e dei critici è andata oltre ciò che avremmo potuto immaginare, quindi non vediamo davvero l'ora di rendere il gioco disponibile per i giocatori di realtà virtuale su PC. Inoltre, ci siamo divertiti molto a tornare allo sviluppo e ad aggiungere tante nuove fantastiche sorprese a questa versione di Paper Beast".

I giocatori in Paper Beast scopriranno che l'interazione con le creature è il cuore del gameplay. Formeranno legami con creature affascinanti ed esotiche ed unendo i loro sforzi faranno progressi nell'avventura: insieme supereranno ostacoli e enigmi ambientali. Sarà possibile inoltre salvare creature da predatori o pericoli naturali, modellare l'ambiente ed evitare tempeste digitali. Paper Beast è stato creato da zero per la realtà virtuale: attraverso la sperimentazione e la manipolazione, i giocatori comprenderanno i misteri di questo universo.

Guarda su YouTube

Per Paper Beast sono disponibili due modalità: la modalità avventura per il giocatore che vuole esplorare un mondo onirico, abitato da creature affascinanti e la modalità sandbox, un parco giochi di sperimentazione quasi infinito.