'Diablo II Remaster richiederebbe molto più di un semplice aggiornamento della grafica'

L'analisi degli sviluppatori del gioco originale.

Secondo due degli sviluppatori originali dietro a Diablo II, il rumoreggiato Diablo 2 Remaster non sarà un'impresa facile per Blizzard.

Più volte si è parlato di un remaster che sarebbe in lavorazione per uscire a fine 2020. Blizzard non ha confermato o negato l'esistenza di tale progetto e durante una recente intervista con IGN su Torchlight 3, il co-fondatore e produttore esecutivo di Blizzard North su Diablo II, Max Schaefer e il compositore Matt Uelmen sono stati interrogati sul potenziale remaster.

Secondo Schaefer, il remaster ideale richiederà più di una nuova grafica aggiornata, e sarà piuttosto difficile conservare la sensazione e l'atmosfera del Diablo II del 2000.

diablo_2_remaster_ue4_demo

"Non era nemmeno un vero gioco 3D, tutto era realizzato con sprite e quindi sarà difficile catturare davvero quella sensazione esatta".

"[Il team di sviluppo sul remaster] dovrebbe trascorrere molto tempo per catturare quella sensazione, non solo nel ricreare una grafica superiore e tutto il resto ... questa è la parte facile. È facile tornare indietro e rendere il gioco migliore dal punto di vista grafico".

"Era [costruito usando un] motore personalizzato ... era roba che non era mai stata fatta prima. Suppongo che un remaster sarebbe eseguito utilizzando un motore grafico consolidato con le sue peculiarità, Ma tanto di ciò che ha reso speciale [Diablo II] era l'atmosfera, quindi è un compito scoraggiante. Il remaster ideale dovrebbe essere in grado di riproporre quella sensazione e quell'atmosfera. Onestamente, spero che ce la facciano."

A questo punto, non possiamo fare altro che aspettare notizie da Blizzard riguardo un eventuale Diablo II Remaster.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza