Nvidia GeForce RTX 3080 mostra i muscoli con molti AAA: fino a 100 fps a 4K con dettagli massimi e RTX attivo

Un mostro di potenza!

Poco fa abbiamo visto come l'imminente GeForce RTX 3080 di NVIDIA sia in grado di demolire la GeForce RTX 2080 Ti in Doom Eternal, offrendo oltre 150 FPS a risoluzione 4K con tutte le impostazioni al massimo. Bene, sembra che NVIDIA abbia condiviso ancora più dettagli sulle prestazioni per la sua ammiraglia di nuova generazione e sembra che sia completamente diversa dall'RTX 2080 Ti.

Durante una sessione Q&A su Reddit, Justin Walker, direttore della gestione dei prodotti GeForce di NVIDIA, ha condiviso nuove informazioni sulla scheda.

Rispondendo al fatto che la NVIDIA GeForce RTX 3080 con la sua memoria da 10 GB sarebbe sufficiente per eseguire titoli AAA di prossima generazione, Justin ha detto che l'obiettivo del loro prossimo fiore all'occhiello è quello di fornire grandi prestazioni con una risoluzione fino a 4K con tutte le impostazioni al massimo.

Justin ha anche fornito alcuni esempi di giochi AAA in cui la GeForce RTX 3080 sarà in grado di fornire 60-100 FPS a risoluzione 4K con tutto al massimo (texture ad alta risoluzione e RTX attivo). I titoli citati includono Shadow of The Tomb Raider, Assassins Creed: Odyssey, Wolfenstein: Youngblood, Gears of War 5, Borderlands 3, Metro Exodus e Red Dead Redemption 2.

geforce_rtx_3080_product_gallery_full_screen_3840_2

"Analizziamo costantemente i requisiti di memoria dei giochi più recenti e li esaminiamo regolarmente con gli sviluppatori per comprendere le loro esigenze di memoria per i giochi attuali e futuri. L'obiettivo della 3080 è offrirti prestazioni eccezionali con una risoluzione fino a 4k con tutte le impostazioni al massimo al miglior prezzo possibile".

"Per fare ciò, è necessaria una GPU molto potente con memoria ad alta velocità e sufficiente per soddisfare le esigenze dei giochi. Alcuni esempi: se guardi Shadow of the Tomb Raider, Assassin's Creed Odyssey, Metro Exodus, Wolfenstein Youngblood, Gears of War 5, Borderlands 3 e Red Dead Redemption 2 in esecuzione su un 3080 a 4k con le impostazioni massime e RTX attivo si potranno ottenere fino a 100 fps, con 4 GB a 6 GB di memoria".

"È sempre bello avere una memoria extra, ma aumenterebbe il prezzo della scheda grafica, quindi dobbiamo trovare il giusto equilibrio".

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza