Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox acquisisce SEGA? Aaron Greenberg non la smette di pubblicare 'ricci' e accende i rumor

O solo una collaborazione?

Microsoft e SEGA stanno nascondendo qualcosa: questa è la convinzione del popolo videoludico. Secondo le teorie più gettonate, la casa di Sonic sarà la prossima a rientrare nella campagna acquisti di Xbox. Dopo Bethesda, perché non volgere le proprie attenzioni anche al mercato giapponese, con una delle case nipponiche più famose?

Esistono numerose argomentazioni che possono essere esposte per sfatare queste voci e convinzioni (in primis ricordandovi che SEGA non è solo videogiochi, ma un vero impero multimediale in patria), ma anche in quel caso, la community ne è certa: le due compagnie hanno almeno un progetto in cantiere.

La prova di questo patto segreto? Aaron Greenberg, general manager di Xbox Games Marketing, il quale ha recentemente pubblicato su Instagram un'immagine che raffigura un riccio davanti ad un controller Xbox.

Questo teaser, che dovrebbe far riferimento a Sonic, la mascotte SEGA, fu condiviso dallo stesso Greenberg lo scorso settembre e questa non è altro che la seconda pubblicazione della stessa, medesima immagine. Allora ci chiediamo: perché mostrarla di nuovo?

Potrebbe tranquillamente essere un caso e Greenberg potrebbe semplicemente aver scelto quella foto perché un riccio davanti ad un controller Xbox è "carino", ma i videogiocatori, seppur con un velo di complottismo, lo vedono come il preludio di un annuncio colossale.

Ovviamente, non daremo nulla per scontato e continueremo a considerare quest'informazione come un semplice rumor, in attesa di qualche dichiarazione ufficiale. Tuttavia, nel frattempo, proviamo ad avanzare delle teorie: secondo voi, Microsoft e SEGA stanno veramente lavorando a qualcosa insieme, magari proprio su Sonic? Ritenete veritiera l'ipotesi dell'acquisizione? Oppure, altra possibilità, tutto questo non è nient'altro che speculazione a vuoto?

Fonte: Instagram

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sonic Forces

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Sonic Mania

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Sonic Mania Plus

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti