PS5: il misterioso studio Sony San Diego 'è stato creato per espandere franchise esistenti'

Emergono indizi sul team e su quali giochi potrebbe concentrarsi.

Il misterioso studio di Sony a San Diego sembra lavorerà su alcuni dei franchise esistenti della società. Come notato su Reddit, il profilo LinkedIn di un veterano di Sony offre alcuni indizi in più sull'esistenza del team e su quali giochi si concentrerà.

Le nuove informazioni arrivano tramite il profilo LinkedIn di Michael Mumbauer, che ha lasciato Sony Worldwide Studios nel novembre 2020 dopo oltre 13 anni con l'azienda, dove ha lavorato come studio head e senior director of visual arts. Verso la fine della sua biografia, un paragrafo svela che "l'ultimo risultato di Mumbauer è aver costruito un nuovissimo team di sviluppo per giochi di azione / avventura AAA per PlayStation", che lo studio "è stato formato per espandere i franchise esistenti e creare nuovissime storie per la prossima generazione di giocatori".

Il bello è che questo team ha "sede a San Diego" ed è dal 2018 circolano voci di un secondo studio Sony (diverso da Sony San Diego, fondato nel 2001).

Sony non ha mai annunciato ufficialmente un nuovo studio a San Diego, ma le voci sulla sua esistenza circolano ormai da alcuni anni, con alcuni che suggeriscono che assumerà il controllo dello sviluppo della serie Uncharted. Ciò sarebbe in linea con l'affermazione di Mumbauer secondo cui il suo team sta lavorando a un gioco "AAA di azione / avventura" all'interno di uno dei "franchise esistenti" di Sony.

Uncharted_5

Con PS5 ora disponibile in tutto il mondo, non è irrealistico presumere che Sony stia cercando di assicurarsi un'altra esclusiva console da una delle sue proprietà di maggior successo, anche se senza conferma ufficiale, dovremo aspettare e vedere se Nathan Drake farà davvero il suo debutto su next-gen.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesradar.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza