Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shattered: Tale of the Forgotten King, l'RPG ispirato a Dark Souls e Shadow of the Colossus ha una data di uscita

Il gioco sta per uscire dall'early access.

Dopo un anno e mezzo in accesso anticipato, Shattered - Tale of the Forgotten King sarà lanciato ufficialmente il mese prossimo. L'action RPG uscirà per PC il 17 febbraio.

Come visto nel nuovo trailer di lancio, Tale of the Forgotten King si svolge in un mondo parzialmente aperto e presenta combattimenti impegnativi contro nemici difficili e boss straordinari. La storia del gioco viene lentamente sbloccata man mano che risolverete i misteri del mondo, fino a culminare in uno dei cinque diversi finali.

Tale of the Forgotten King vi vede giocare nei panni di Wanderer, che viaggia attraverso un mondo ora privo del re che lo ha creato. Mentre attraversate il gioco, vi farete strada attraverso fasi platform, combattimenti e puzzle.

Incontrerai anche altri personaggi - alcuni amichevoli e altri meno - e le vostre scelte su come interagire con loro influenzeranno la storia. Il gioco passerà anche senza problemi tra 3D e 2.5D per presentare diversi aspetti del suo mondo e delle battaglie in modi cinematografici.

Guarda su YouTube

Sebbene Tale of the Forgotten King sia in sviluppo dal 2016, l'universo di Shattered è stato creato per oltre un decennio. La base per l'universo è stata concepita per la prima volta nel 2006 ed è stata ripetuta in una serie di campagne di giochi di ruolo da tavolo guidate da Maxime René, fondatore dello sviluppatore Redlock Studio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.