Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro Exodus Enhanced Edition in arrivo su PC oltre alla versione next-gen per PS5 e Xbox Series X/S

Ray tracing, supporto DLSS 2.0 su NVIDIA e molto altro.

L'editore Deep Silver e lo sviluppatore 4A Games pubblicheranno Metro Exodus Enhanced Edition per PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG questa primavera. Così come le prossime versioni per PlayStation 5 e Xbox Series, che usciranno nel 2021, gli utenti che possiedono già Metro Exodus riceveranno l'Enhanced Edition come aggiornamento gratuito.

"Questo aggiornamento è così ampio, richiederà una GPU capace di ray tracing come specifica minima, e dovremo fornire questa versione come prodotto separato: non è una semplice 'patch' al gioco base", ha affermato 4A Games in un post sul blog. "La PC Enhanced Edition offrirà funzionalità di ray tracing aggiuntive, tra cui Advanced Ray Tracing Reflections e supporto per DLSS 2.0 su hardware NVIDIA, che offre dettagli dell'immagine più nitidi e una maggiore frequenza di fotogrammi e risoluzioni di visualizzazione".

Lo sviluppatore ha anche condiviso ulteriori informazioni sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series di Metro Exodus: "Il gioco base e le espansioni includeranno sia la nostra rivoluzionaria Ray Traced Global Illumination(RTGI) che le tecniche di illuminazione ray tracing", ha detto 4A Games. "Le console di nuova generazione trarranno vantaggio da tempi di caricamento drasticamente ridotti grazie al nostro utilizzo delle ottimizzazioni dello storage SSD, vantano pacchetti di texture 4K e una gamma di funzionalità specifiche della piattaforma tra cui audio spaziale e miglioramenti della latenza del controller su Xbox e supporto per le funzionalità del controller Dual Sense per PlayStation 5".

4A Games punta a una risoluzione di 1080p per la versione Xbox Series S, con frame rate "ancora da determinare". Ma gli altri vantaggi sopra menzionati, incluso il ray tracing, saranno disponibili. A questo link potete dare uno sguardo a tutte le funzionalità in arrivo con questa versione.

Fonte: WccfTech