'Uncharted sarÓ un film per tutti, non solo per i giocatori', parola di Tom Holland

Il Nathan Drake cinematografico

Tom Holland lo vedremo spesso nel 2021, nei nuovi film Cherry e Chaos Walking e nel suo terzo film di Spider-Man più avanti nel corso dell'anno. Ma l'attore britannico ha un importante progetto in arrivo all'inizio del 2022: Uncharted.

Basato sulla serie di videogiochi di successo, Uncharted vede Holland nei panni di Nathan Drake, un giovane cacciatore di tesori che viaggia per il mondo svelando misteri storici alla ricerca della prossima fortuna nascosta. Ad accompagnarlo nel viaggio ci sarà Victor "Sully" Sullivan (Mark Wahlberg), che funge da mentore e figura paterna per Drake nelle loro avventure.

Il gioco è stato imponente dal lancio nel 2007, con i suoi 41 milioni di unità distribuite che lo rendono uno dei franchise di videogiochi di maggior successo di tutti i tempi. I giochi sono stati elogiati per la loro qualità cinematografica, la sensazione coinvolgente e l'eccellenza complessiva nel design, nella produzione, nella grafica, nel talento vocale e nel gameplay.

Eppure, anche con tutto il successo di Uncharted nel mondo dei videogiochi, la domanda si pone sempre con i film basati su queste proprietà: riuscirà il film a fare il salto su un medium diverso e attirare un universo completamente nuovo di fan?

tom_holland_uncharted_movie

"Penso che sia un'idea interessante e credo che si presti davvero al nostro film", ha detto Holland tramite Zoom all'inizio di questa settimana. "Quando guardi un film basato su videogiochi, e sei un fan dei giochi, spesso mi chiedo, perché guardare il film quando puoi essere direttamente il protagonista?"

Holland dice che il film Uncharted trova la risposta a questa domanda.

"Stiamo raccontando la storia prequel di come Nathan Drake è diventato questo personaggio conosciuto in tutto il mondo", spiega. "I fan che amano i giochi, riceveranno un aspetto della storia che non hanno mai visto prima. Le persone che non hanno giocato ai giochi stanno ottenendo un'introduzione davvero piacevole a un personaggio. In un certo senso funziona per tutti".

Uncharted è in sviluppo da moltissimo tempo; Wahlberg era originariamente previsto per interpretare Drake più di dieci anni fa, il che vi dà un'indicazione di quanto tempo sia passato. La data di uscita del film è fissata all'11 febbraio 2022.

Fonte: Denofgeek.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza