Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia: i 'fanboy' odiano i report negativi e minacciano un giornalista

Stava facendo semplicemente il suo mestiere.

Pochi giorni fa il giornalista di Video Games Chronicle Andy Robinson aveva pubblicato un articolo focalizzato su tutti i giochi che sarebbero stati cancellati da Google Stadia, tra cui un gioco horror ad episodi che sarebbe stato sviluppato da Hideo Kojima (e successivamente smentito proprio dalla società). Google, prima di chiudere i suoi studi interni per concentrarsi solo sui giochi di terze parti, aveva una serie di progetti in cantiere riguardanti i giochi first-party che purtroppo non vedranno mai la luce.

Questa notizia evidentemente non è andata giù ad alcuni fanboy della piattaforma che hanno minacciato il giornalista che ha pubblicato l'articolo. Attraverso Twitter Robinson si sfoga dicendo: "Ieri non sapevo che i fanboy di Stadia esistessero. Oggi ricevo minacce personali da loro". In seguito il giornalista ha inoltre pubblicato una mail in cui gli viene in sostanza chiesto di ritrattare tutto, terminando con la frase "Ti stiamo osservando".

Non è la prima volta che personale dell'industria del gaming riceve minacce di morte: uno degli esempi più recenti è quello di Neil Druckmann che ha ricevuto minacce dopo che alcuni leak avevano svelato una serie di scelte narrative molto coraggiose per lo studio di sviluppo che a diverse persone non erano andate giù.

Anche se si tratta di uno sparuto gruppo di persone, questo gesto è da condannare su tutta la linea.

Fonte: Twitter