Forza Horizon 4 è appena arrivato su Steam ma è già uno dei giochi di corse più popolari della piattaforma

La qualità paga.

Forza Horizon 4 è arrivato su Steam e il gioco di corse open world ha già riscosso un grande successo sulla piattaforma.

Le edizioni standard, Deluxe e Ultimate di Forza Horizon 4 sono tutte disponibili per l'acquisto su Steam a partire da questa settimana e il debutto è stato un successo strepitoso per Playground Games.

Entro poche ore dal lancio, Forza Horizon 4 è riuscito a entrare nella lista dei più venduti sul negozio digitale di Valve, raggiungendo un picco di numero di giocatori simultanei di 14.609 utenti nel giorno del lancio, secondo SteamDB.

Questo è uno dei più grandi risultati di sempre per quanto riguarda il conteggio di giocatori simultanei per un gioco di corse su Steam. FH4 ha battuto serie come Need for Speed, The Crew e Project Cars.

Tuttavia, il titolo non è riuscito a battere Dirt 3, che vantava ben 40.832 giocatori simultanei su Steam circa quattro anni fa. Ed è dietro ai giochi di F1 di Codemasters e al Dirt Rally originale.

Si tratta di un dato importante per un gioco di corse e dimostra che c'è un notevole interesse per i giochi Xbox in arrivo su Steam e in generale su PC.

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Gran Turismo 7 e Porsche in un teaser trailer ai limiti del fotorealismo

Piccolo teaser dedicato a Porsche per Gran Turismo 7.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza