Undertale arriva domani su Xbox Game Pass 'regalando' a tutti gli abbonati un autentico capolavoro indie

La perla RPG debutta finalmente su Xbox.

"Ancora oggi c'è una nutrita schiera di videogiocatori che non riesce a spiegarsi l'incredibile successo raggiunto dal primo progetto di Toby Fox. E ancor più spesso capita che parlando di Undertale la discussione ricada sulla presunta "armatura" che a detta di molti protegge il mercato indipendente, portando la stampa specializzata a definire capolavori opere che apparentemente non brillano sotto alcun profilo.

Ebbene, oggi non vi diremo che Undertale è un capolavoro. Undertale è semplicemente un piccolo mondo sotterraneo confezionato con una cura straordinaria e un'amore infinito, elementi capaci di dar vita a una storia e una schiera di personaggi che hanno fatto giustamente breccia nel cuore degli appassionati. Le meccaniche a dir poco innovative, lo stile narrativo unico e il profondo sottotesto filosofico rendono il lavoro di Fox qualcosa di imperdibile per qualunque amante dei videogiochi".

È con queste parole che abbiamo inserito Undertale all'interno dei nostri 20 migliori videogiochi indipendenti ed è con questo entusiasmo che celebriamo il debutto del gioco su Xbox e da subito su Xbox Game Pass per i giocatori Xbox One e Xbox Series X/S nella giornata di domani, 16 marzo.

Un peculiare RPG dallo stile grafico retro che magari non attirerà l'attenzione di tutti ma che non va assolutamente ignorato perché capace di nascondere un'avventura imperdibile e capace di stupire sia a livello di gameplay che a livello narrativo. Non ci resta che consigliarvi di leggere la nostra recensione di Undertale prima di prepararvi all'arrivo di un'opera che ha già fatto innamorare i giocatori PC, PS4 e Switch.

Fonte: Xbox Wire

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza