Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ArenaNet: GW2 sarà spettacolare

Un sogno che diventa realtà.

Un nostro infiltrato ad ArenaNet ci ha confidato che Guild Wars 2 sarà l'MMO definitivo, quello che tutti gli appassionati cercavano da sempre.

"La gente è stufa dei soliti MMO, fin troppo ancorati alla tradizione di questo genere," ha confidato il lead content designer, Colin Johanson. "Si gioca con lo stesso titolo da 10, 15 anni senza alcuna novità, cercando solo di passare di livello e poco altro".

"I personaggi non hanno personalità, non hanno una storia. Il mondo in cui si muovono, per quanto ricco di dettagli e colorato, sembra morto. Non c'è alcun incentivo nel comunicare e interagire con gli altri giocatori. Noi stiamo cercando di cambiare tutto questo.

"Abbiamo mantenuto i migliori elementi del primo Guild Wars e tolto tutto quello che non ci convinceva o che è stato criticato dagli appassionati. Seguendo i loro consigli stiamo cercando di fare qualcosa che non è mai stato realizzato prima," ha aggiunto Johanson. "Vogliamo realizzare l'MMO che i giocatori sognano da sempre."

Johanson crede fermamente che il genere "abbia ancora enormi margini di crescita" e crede che ArenaNet "riuscirà a far evolvere gli MMO al prossimo livello".

Guild Wars 2 non ha ancora una data di uscita, ma il fiume di indiscrezioni ha già cominciato a muoversi verso i giocatori. NCsoft ha rilasciato numerose informazioni che troverete molto presto su Eurogamer.