New World di Amazon è appena uscito ma è già il nuovo gioco più giocato su Steam del 2021

Nemmeno i problemi ai server di New World hanno rallentato la sua ascesa.

Il tanto atteso New World di Amazon è stato lanciato su Steam solo ieri, ma la società può essere già contenta di come sta andando il gioco. Ieri abbiamo riportato come più di mezzo milione di giocatori simultanei abbia provato questo nuovo MMO ed oggi il gioco ha già registrato un nuovo traguardo molto importante.

Nonostante i problemi ai server che hanno generato lunghe code, New World è già il nuovo gioco più giocato di Steam del 2021. Il precedente contendente, il simulatore di vita vichinga Valheim, ha superato poco più di 500.000 giocatori simultanei a febbraio. Al momento della stesura di questa news, il tetto massimo di giocatori simultanei nei dati di SteamDB indica un picco di 707.230.

Questo è sufficiente per mettere New World al quinto posto come gioco più giocato di tutti i tempi su Steam, dietro a PlayerUnknown's Battlegrounds, Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e Cyberpunk 2077. New World è solo il terzo videogioco originale di Amazon Game Studios, nonostante anni di sforzi e false partenze, e il suo lancio è stato ampiamente percepito come un momento di successo per le ambizioni di Amazon come sviluppatore di giochi mainstream.

nw

Ora, come possiamo vedere dal tweet pubblicato dall'account ufficiale di New World, il team sta cercando di risolvere i problemi legati alle code sui server, ampliandone la quantità massima e creandone di nuovi.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dragon Age 4 uscirà solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Niente cross-gen per l'RPG di BioWare

Dragon Age 4 su PS5 e Xbox Series X/S, nessuna versione PS4 e Xbox One.

Diablo II Resurrected - recensione

Le fiamme di Diablo incendiano una nuova generazione.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza