The Matrix Awakens è 'un'incredibile vetrina next-gen da non perdere' per Digital Foundry

La tech demo The Matrix Awakens un concentrato puro di next-gen.

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno presentato di recente The Matrix Awakens, mostrando la potenza di Unreal Engine 5 per creare modelli digitali realistici di Neo e Trinity. Utilizzando tecnologie come MetaHuman, Nanite e Lumen, la demo è attualmente disponibile gratuitamente per PS5 e Xbox Series X/S. Sebbene non sia un gioco a tutti gli effetti, serve a evidenziare ciò che è possibile in termini di grafica su tutta la linea.

Certo, non sarebbe una tech demo senza alcune cifre. Epic Games ha condiviso una serie di statistiche riportate da Digital Foundry e ha confermato che la città è larga 4.138 km e lunga 4.968 km con una superficie di 15,79 km2 e un perimetro di 14.519 km. Ci sono 45.073 auto parcheggiate con 38.146 guidabili (e distruttibili) 17.000 veicoli di traffico simulato su strada (anch'essi distruttibili) e altro ancora.

Ma forse la cosa più impressionante è che ci sono 7.000 edifici composti da "centinaia" di risorse, ognuna con potenzialmente fino a milioni di poligoni. Ciò si traduce in miliardi di poligoni solo per gli edifici e non include i 35.000 pedoni MetaHuman che sono stati simulati. Insomma, un vero capolavoro next-gen. Qui di seguito potete dare uno sguardo alla tech demo.

Avete provato la tech demo The Matrix Awakens? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Digital Foundry

Contenuti correlati o recenti

Bobby Kotick vuole $375 milioni di buonuscita da Microsoft

A quanto pare Kotick intascherà una cifra enorme dopo l'accordo tra Xbox e Activision.

PlayStation, Xbox, Embracer, Take-Two ed EA in una infografica tra software house e publisher mastodontici

Uno sguardo più da vicino a Sony, Microsoft e ai publisher più grossi.

Nvidia rinuncia ad ARM? L'acquisizione da $40 miliardi sembra sempre più impossibile

Né Nvidia né Softbank si aspettano che l'acquisto di ARM vada avanti.

Articoli correlati...

'PlayStation e Xbox non sono mai state competitor. C'è spazio per un'alleanza'

Una collaborazione tra PlayStation e Xbox? Parla Randy Pitchford di Gearbox.

Apple avrebbe reclutato ingegneri Xbox per sviluppare una console

L'indiscrezione su Apple arriva da Jez Corden.

Articolo | Microsoft compra Activision Blizzard e pone fine alla console war

Il colpo di coda di Bobby Kotick sconvolge il mercato del gaming.

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza