Si chiama Mario Kart 7 e non Mario Kart 3D

Perché il 7 è un numero fortunato.

Il debutto di Mario Kart su 3DS si chiama Mario Kart 7 e non, come previsto inizialmente, Mario Kart 3DS. In realtà, escludendo Mario Kart 64 (caso particolare perché legato al nome della console di riferimento), questo sarà il primo gioco della seria a comprendere il numero nel titolo. In molti si aspettavano Mario Kart 3DS, ma Nintendo ha scelto una strada diversa.

Parlando a Famitsu, Miyamoto ha dichiarato: "pensare un titolo per il gioco è stato problematico. Trattandosi del settimo capitolo della serie, comunque, abbiamo optato per questa soluzione. D'altra parte il 7 dovrebbe essere un numero fortunato, non è vero?".

Mario Kart 7 uscirà il 2 dicembre, sarà compatibile con le funzionalità Street Pass e offrirà tante interessanti novità rispetto ai passati episodi. Aspettatevi a breve la nostra recensione.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza